lunedì 1 ottobre 2012

A I U T O O O ! ! ! ! ! ! ! !


Questo è quello che leggo se voglio caricare una foto sul mio blog:
"Spiacenti. Hai esaurito lo spazio. Stai utilizzando il 100% della tua quota di 1 GB per le foto. Esegui l'upgrade dello spazio di archiviazione
Le foto sono salvate nel tuo account Picasa Web Album e sono incluse nella quota gratuita di 1 GB di memoria per le foto. La memoria aggiuntiva acquistata è condivisa tra vari prodotti Google ed è calcolata in aggiunta alla tua quota gratuita."
Da quello che ho potuto capire tutte le volte che si carica una foto dal proprio pc sul blog, questa viene automaticamente memorizzata nel Picasa Web Album. Quest'ultimo ha una capienza limitata di 1 GB.
Dopo 2 anni  mezzo di blog ho raggiunto il limite massimo di capienza.
Eseguire l'upgrade dello spazio di archiviazione significa acquistare spazio per nuove foto, per 2,49 dollari al mese (e non più 5 $ all'anno come prima). 
Ora che fare?
-potrei ridurre la grandezza di tutte le mie foto e/o cancellare quelle più vecchie (più difficile di quello che sembra  perché bisogna cancellarle sia dal blog che dal dall'Album Picasa, che nemmeno sapevo di avere, benedetta ignoranza
-chiudere il blog e la storia finisce qui
-chiudere il blog e aprirne un altro  ...canalblog, webmaster
-ho letto ( non sono certo la prima a cui è capitata questa sventura e non sarò certo l'ultima) che si può creare un altro account google per avere un amministratore aggiuntivo del blog che ha diritto ad un nuovo Giga
-oppure si scarica un servizio hosting tipo Dropbox o Tinypic gratuiti, qui si memorizza in  seguito le nostre  fotografie e quando le si caricano sul blog si copia semplicemente URL (   semplicemente per modo di
 dire!!!!...nella mia prossima vita mi iscriverò a ingegneria informatica)


....ma cosa mi tocca fare per pubblicare due crocette??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se a qualcuna di voi fosse già capitata una situazione analoga e avesse trovato una soluzione "elegante e gratuita" me lo potrebbe far sapere, per favore?
Grazie!  ..e buon inizio settimana, a voi.





18 commenti:

  1. Cara Nicole anche a me è capitato, ma non per le foto dei post ma per l'immagine grande che volevo postare come benvenuto nel blog quindi ho dovuto renderla più piccola.
    La stessa identica cosa tua, poi non ho più riprovato .Non so cos'altro dirti.
    Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è da lì che sono iniziati i miei problemi. Volevo cambiare il banner, missione impossibile ..vedi come è ridotto ora? E il giorno seguente non ho neppure più potuto caricare le foto nei post. Ora ho cambiato il modello del blog e sto riducendo la grandezza delle fotografie pubblicate, ma mi piange il cuore ed inoltre so che è solo una cura palliativa.
      Grazie comunque.

      Elimina
  2. ciao io ho un account su imageshack...è semplice da usare...e poi mi copio l'url...credimi è la cosa più semplice....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..è una cosa simile a dropbox? Penso sia effettivamente la soluzione più -pulita-. Vedrò di capire come funziona. Grazie di cuore.

      Elimina
  3. Ciao Nicole! secondo me ormai quelle vecchie vecchie di due anni fa, puoi provare ad eliminarle...mentre quelle più recenti ti conviene rimpicciolirle con il programma sul pc che ti fa visualizzare le immagini, vai su ridimensiona e le metti al minimo!
    Baci

    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ho rimpicciolito le foto dell'ultimo anno e questo è servito a permettermi di aggiungere foto alla bozza di un nuovo post.
      È che mi dispiace fare dei cambiamenti ..mi piacevano le foto grandi. Vabbè!
      Comunque piacere di conoscerti!

      Elimina
    2. Nicole io le foto le carico su picasa sul programma del pc e metto nell'album web solo quelle che pubblico con bassa risoluzione e quando le uso nel post metto misura extralarge o dimensione reale per averle grandi.... facendo così si occupa meno spazio sull'album web...
      Baci
      Maria

      Elimina
  4. ...allora...è successo anche a me...e per lasciare il tutto così ..per il momento ho pagato e aumentato la memoria al blog...ma se ci sono soluzioni diverse...prova.
    ciaoo Vania :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..le sto cercando le alternative ..ma comincio a nutrire seri dubbi che esistano. Grazie Vania!

      Elimina
  5. Oppure metti le foto in un account su Flickr - lo uso da anni (non per il blog) e mi trovo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..dopo lunghe riflessioni credo che il problema sia nato dopo aver scaricato Picasa..tutte ma proprio tutte le foto del blog sono finite nel Web Album Picasa e ora -les jeux sont faits- ho accumulato 1024 Mb e non c'è via di ritorno. Ho anche disinstallato Picasa, ma l'album resta e se tolgo foto dall'album nel blog resta un'immagine nera.
      Sono demoralizzata. Vaglierò l'opzione flickr. Grazie mille Giovanna.

      Elimina
  6. Buongiorno a te.
    Noi non cconosciamo, ma ho letto quello che hai scritto.
    A me è successo a giugno, ho acquistato allora il dominio del mio blog sperando che servisse a qualcosa, ma invano, la scritta mi appare lo stesso, ma solo quando voglio caricare le foto nello scroll di destra.
    Allora ho deciso di cancellare le immagini man mano che devo aggiornare le foto, stando ben attenta come scrivi tu, perchè vengono cancellate, oltre che su Picasa anche sul blog, lasciando delle bruttissime foto nere con un minaccioso punto esclmativo!
    A me sembra una cattiveria gratuita questa, ma non so cosa altro fare....se trovi il modo tu, faresti un bene all'umanità!! ;o))
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..cara Maristella, felice di conoscerti. Vedo che non solo a me capitano queste -sventure- ma anche a molte di voi. Tutto sembra facile, bello e gratuito e quando ti stai divertendo .. si "passa alla cassa". Ho veramente troppo poche conoscenze per trovare una soluzione innovativa. Per il momento sto cercando di raccogliere informazioni, poi deciderò sul da farsi.
      Buona serata!

      Elimina
  7. mi dispiace tantissimo, a me ancora non è successo e non saprei veramente come fare. Spero che tu trova al più presto la soluzione. Vedrò anche io di cercare su internet.
    a presto
    nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie Nunzia, sei gentilissima! Probabilmente le mie foto sono "pesanti" e ciò ha aggravato la situazione. Buona serata!

      Elimina
  8. Prima di tutto ben ritrovata!
    Sono così felice di rileggerti!
    Sei riuscita poi a sistemare??
    A presto, un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  9. Grazie Nadia!!!! non ancora, sto valutando diverse opzioni...
    A prestisssssimo.

    RispondiElimina
  10. E' successo a me proprio in qst momento, le sto provando tutte ma niente da fare, ho cancellato foto vecchie e doppie, e ne ho cancellate veramente tante!!!... ma niente, e fino a ieri non avevo nessun problema. Ho 2 blog e gli indirizzi sono nei miei bigliettini da visita cavolo, non ci voleva proprio. L'unica soluzione mi sembra sia quella di pagare :-(
    Tu Nicole, hai risolto ora?
    Ciao - Michela

    RispondiElimina

Grazie di ❤️